Scritto da il

Vuoi vendere casa a San Giovanni Rotondo? ho un consiglio da darti per cercare di vendere la tua casa nel più breve tempo possibile.

Vuoi vendere casa a San Giovanni Rotondo ma non vuoi affidarti ad un’agenzia immobiliare ? 

allora ho un consiglio gratuito da darti…….

 

Cosa ne pensi del motto “le cose belle non chiedono attenzione”.

Quando osservi una cosa bella, rimani incantato e il ricordo di quella cosa ti rimane impresso nella mente. Quando metti in vendita una casa più o meno succede la stessa cosa, se si presenta bene, farà sicuramente una impressione positiva al potenziale acquirente e sarà fonte di stimolo all’ acquisto.

“Una casa ristrutturata o abbellita è più attraente per la maggior parte degli acquirenti.” Oggi il mercato immobiliare di San Giovanni Rotondo offre migliaia di case in vendita, su internet ci sono migliaia di foto che accompagnano i relativi annunci di vendita. In giro ci sono tanti proprietari che cercano soluzioni alternative per cercare di proporre la propria casa in vendita senza affidarla, giustamente, alla solita agenzia immobiliare generalista  senza un sistema di acquisizione clienti e di valutazione scientifica dell’immobile. 

Ormai dopo tanti anni di duro lavoro ho sviluppato l’occhio per queste cose…..

Insomma se tu proprio non ne vuoi sapere di agenzie immobiliari allora voglio darti gratuitamente alcuni consigli su come cercare di vendere in maniera più veloce la tua casa senza svenderti sul prezzo.

41ck8Qx+CnL

 

PRIMO CONSIGLIO 

cerca di fare delle belle foto, non usare un cellulare economico per farle, ma utilizza una macchina che sia full hd e abbia un grandangolo per dare un effetto di spaziosità maggiore. Questo in foto è un piccolo grandangolo ottico portatile da poter utilizzare in questa occasione. Come puoi vedere funziona come una molletta, si aggancia al cellulare e l’obiettivo viene posizionato proprio sopra la telecamera

SECONDO CONSIGLIO

Per far ringiovanire la tua casa a volte serve veramente poco e puoi avere degli ottimi risultati in termini di presentazione senza spendere un patrimonio. Parliamoci chiaro a nessuno va di mettersi muratori in casa per fare i lavori. Quando un acquirente visiona una casa certamente il suo cervello inizia a fare delle fantasie e inizia a immaginare quella casa: nuova, bella , pulita, con i mobili e magari sente anche un profumo immaginario di pittura fresca color crema.

Se hai compreso questo concetto fondamentale e hai deciso di fare anche una piccola ristrutturazione, la tua casa sarà posizionata molto più in alto nella scala delle preferenze di un acquirente. 

Ma come ti ho detto in precedenza, non bisogna spendere cifre esorbitanti. Devi cercare di rendere BELLA la tua casa. insomma non ti sto dicendo che devi svenarti per dare un tocco di stile, ma cerca almeno di renderla appetibile agli occhi di chi la guarda.

MA A VOLTE QUESTO NON BASTA !!!!!! 

Ci sono tanti proprietari che hanno ristrutturato casa ma nella pratica trovano tante difficoltà nel venderla.

Ti dico subito (l’ho detto già centinaia di volte) che:

  1. La crisi non c’entra in questa storia, le altre case si vendono e non vedo perchè la tua non si dovrebbe vendere
  1.  pensi sia il prezzo che non fa vendere la tua casa? sicuramente un prezzo fuori mercato renderebbe impossibile la vendita, ma un prezzo di mercato è il minimo che tu possa chiedere se vuoi vendere.

Il tuo problema è solo ed esclusivamente questo: NON HAI NESSUNA STRATEGIA! 

Se ti sei affidato al cartello in bella vista esposto fuori il portone d’ingresso con la scritta VENDESI fatta con il pennarello indelebile magari di colore grigio o ti sei affidato alla solita agenzia generalista di San Giovanni Rotondo senza nessun sistema di vendita collaudato sul campo ti ritroverai ad affrontare queste 3  situazioni:

  • Nessun’ anima viva risponderà al tuo annuncio
  • Se qualcuno risponderà al tuo annuncio la maggior parte saranno per farti perdere tempo
  • aspetterai talmente tanto tempo prima di ricevere un’offerta che per la disperazione la venderai al primo avvoltoio con una proposta ridicola.

Ma questi eventi sono sicuro che a te non capiteranno!!!! 

Allora prima di vendere la tua casa, devi essere convinto di farlo e se la risposta è positiva devi cercare di mettere in atto una serie di accorgimenti sia tecnici che commerciali per far si che la tua casa sia più bella e più interessante delle altre in vendita della stessa tipologia. 

Ma per riuscirci devi pensare come pensa il tuo acquirente devi fornire ciò che l’acquirente vuole ed essere trattato come lui vuole. Te lo dico molto chiaro: se vuoi vendere la tua casa, e venderla alle migliori condizioni di mercato, devi fare in modo di avere un massiccio afflusso di richieste da parte di potenziali acquirenti! Punto! 

Spero di esserti stato d’aiuto e magari nei prossimi articoli ti spiegherò alcune tecniche commerciali che si possono utilizzare. 

Ti saluto e spero che questo articolo ti sia piaciuto

..........a proposito,  se vuoi veramente vendere la tua casa e risparmiare tempo e incazzature con gente che visionerà la tua casa solo per farti perdere il tuo prezioso tempo, metti in pratica i consigli che troverai sul mio e book che ho preparato gratuitamente per te "come vendere casa a San Giovanni Rotondo". Questa guida l'ho preparata pensando a come posso esserti d'aiuto in questo momento così particolare del mercato immobiliare del nostro paese.

ciao e a presto.